Pulizia e sanificazione in ambienti sportivi e ASD: apocalisse economica, ambientale e rischio per l’uomo? Pro, contro e bufale

Sono giorni che girano storie su come e quando dovremo sanificare gli ambienti di società sportive e asd. Voci di corridoio annunciano pulizie ogni ora, sanificazione a fine giornata o fine turno, finestre aperte, mascherine e guanti… Per non finire viene anche indicato di usare l’alcool, la candeggina oppure acqua ossigenata in vari dosaggi.

Prima di creare un cocktail chimico, rischiare di far diventare i tuoi locali delle vere bombe o ambienti tossici per chi frequenta i tuoi corsi, sperperare soldi, Ti invito a guardare la diretta che faremo il 4 maggio 2020 alle ore 21.00 con un grande esperto di igienizzazione.

Ci illustrerà le varie disposizioni che si stanno vagliando, quali sono le migliori e come non cadere nei tranelli di prodotti che vogliono venderci a tutti i costi. In attesa dei protocolli specifici per lo sport, approfittiamo per prepararci sulla materia!

Benché il nostro settore di lavoro non sia quello della pulizia e igiene, occupandoci di fiscalità, abbiamo comunque deciso di realizzare una intervista ad una persona che fa queste cose tutti i giorni, in un settore anche molto difficile. Non stiamo passando un periodo roseo dal punto di vista economico, pensare di acquistare centinaia di euro in prodotti e attrezzi per la sanificazione, rischiando di sprecare soldi che non abbiamo e fare un buco nell’acqua non é quello che ci vuole.

Quindi segna l’appuntamento del 4 maggio alle ore 21.00 e sii pronto a collegarti su YouTube o su Facebook. Per ottenere i link di accesso dovrai fare semplicemente almeno due di queste cose (meglio se le fai tutte 😉 ):

  1. Iscriverti alla nostra mailing list usando il form qui sotto

  2. Entrare nel nostro gruppo Facebook

  3. Iscriverti al nostro canale YouTube e cliccare sulla campanella

  4. Mettere il “mi piace” alla pagina Facebook

Se vuoi, inviandoci una mail a info@asdfiscosicuro.it, potrai fare una domanda all’esperto che risponderà durante la diretta. Nell’oggetto della mail scrivi “sanificazione”.

Inoltre sai che:

  • l’alcool al 70% può diventare pericoloso in un ambiente chiuso?
  • Usare la varechina, anche se diluita, può diventare nociva (sia se inalata, sia se toccata) per chi frequenterà i tuoi corsi?
  • Immagina bimbi o adulti che fanno attività scalzi o comunque a terra, si toccano gli occhi con le mani, dopo alcuni esercizi a terra… il rischio di creare un danno oculare è molto alto.
  • E i bimbi che portano le mani alla bocca ogni 3×2?
  • L’alcool o la candeggina, se usati eccessivamente, possono danneggiare anche superfici e oggetti?

Di tutto questo parleremo con il nostro esperto!

Perché a noi le “voci di corridoio” non piacciono e le fregature nemmeno.

Ci sono tante possibilità per sanificare senza rendere tossico e pericoloso l’ambiente.

Durante la diretta ne parleremo a 360°… e non mancheranno le sorprese!

La salute va salvaguardata da tutti i punti di vista.

Dobbiamo difenderci dal virus, non farci del male con le nostre mani!😉

LINK al VIDEO: https://youtu.be/lsuzz3eGhU4

COME RICHIESTO IN DIRETTA, VI SEGNALIAMO I CODICI ATECO giusti per gli addetti alla sanificazione e degli ESEMPI DI STRUMENTI per fare da soli.

LE FATTURE DI SANIFICAZIONE EFFETTUATE DA IMPRESE DI PULIZIA CON CODICE ATECO 81.2 CON ABILITAZIONE ALLA LETTERA “E” posso essere presentate per la richiesta del credito di imposta (per chi ne avesse diritto… non le ASD e SSD in 398)

È ANCHE VERO CHE I SOGGETTI CON CODICE ATECO 81.2 possono fare SANIFICAZIONE, ma la loro fattura varrà solo come avvenuta sanificazione!

Come esempi di attrezzature potete vedere qui:

Buongiorno nell ottica di promuovere strumenti e prodotti efficaci per contrastare la pandemia attuale siamo a…

Pubblicato da Detergo 88 sas su Lunedì 13 aprile 2020

In arrivo a magazzino nuovi atomizzatori a nebbia fredda con tecnologia ULV ( ultra basso volume) per ottimizzare la…

Pubblicato da Detergo 88 sas su Lunedì 27 aprile 2020

I RIFERIMENTI NORMATIVI al 5 maggio sono

http://www.sporteimpianti.it/wp-content/uploads/2020/04/circolare-5443-covid.pdf http://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/lo-sport-riparte/linee-guida-sulle-modalita-di-svolgimento-degli-allenamenti-per-gli-sport-individuali/

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai i nostri aggiornamenti ed una guida gratuita.

Non useremo la tua mail per altri motivi e potrai cancellarti in ogni momento.
Autorizzazione all'uso dell'indirizzo e-mail *

Lascia un commento