Puoi fidarti del tuo consulente?

Forse siamo ripetitivi, ma è la pura realtà!
Alla fine il contabile rigira la frittata, tanto la colpa se la prende il Presidente!

Dopo un nostro articolo, tempo fa, qualcuno si è sentito chiamato in causa.

Un commercialista che segue i nostri post e la nostra pagina interviene. Ci fa piacere confrontarci, e dopo alcuni scambi di opinione, arriviamo al punto.
Si commentava un rendiconto, inattendibile e fatto male, con dati mancanti e mancanza di corrispondenza con il conto corrente.

Mentre noi ci preoccupavamo dei problemi del Presidente, piuttosto ignorante in materia (ammettiamolo, quali presidenti capiscono di contabilità? è normale!), lui difende l’operato del suo collega.

I Presidenti di Associazione, che rispondono anche personalmente e illimitatamente in fase di controllo, spesso (se non sempre) non sanno quanto dovrebbero della materia. Non è un loro difetto, è quasi normale: chi di voi sa di medicina? quando hai necessità, chiedi al medico di fiducia!

Molti consulenti, lo stiamo vedendo quotidianamente, non si curano della regolarità della gestione, ma fanno solo il conteggio dei vostri documenti: CIT. “…Il commercialista non è un detective, ma, appunto un commercialista. Se il presidente ha portato i documenti per gli importi…”

Se nel frattempo, le domande di ammissione sono irregolari, se il libro soci non è secondo legge, se non avete assicurato i soci che fanno attività sportiva, se i documenti sono incompleti… Molti commercialisti non se ne curano e preoccupano, e il presidente ignaro rischia grosso con tutto il suo patrimonio personale!!
Non è colpa dei consulenti, che rispettano la legge al riguardo, che non li rende responsabili. Qui, la colpa è esclusivamente del Presidente, che dovrebbe fidarsi un poco meno.

ASD FISCO SICURO NON FA SOLO I CONTI CON LA CALCOLATRICE, MA TI DICE SE STAI SBAGLIANDO E COME DEVI CORREGGERE!!

Preferisci un Angelo Custode che ti dice NO, o uno che ti accontenta, tanto la multa la paghi tu?
Non ci credi? Scrivi una mail —> asdfiscosicuro@gmail.com
Oggetto —> Ho bisogno di fidarmi

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai i nostri aggiornamenti ed una guida gratuita.

Non useremo la tua mail per altri motivi e potrai cancellarti in ogni momento.

Lascia un commento