LE ASD NON POSSONO FARE PUBBLICITA’! Miti e leggende.. E anche soluzioni! ;)

Tutti ai nastri di partenza per la grande riapertura dello sport di base e… fioccano sul web annunci di ogni tipo che vogliono attrarre nuovi iscritti ai corsi che ogni Asd propone! Quanti, però, rispettano i giusti canoni del marketing? Quanti rispettano anche i parametri dell’associazionismo?

Questi tre mesi di stop sono stati pesanti, anche per noi di ASD FISCO SICURO che abbiamo rincorso le notizie per fornire a tutto il web aggiornamenti e suggerimenti, ed oggi abbiamo deciso di fornirvi delle informazioni preziosissime!

LE ASD NON POSSONO FARE PUBBLICITA’!

Frase ripetuta da tanti, ignorata da tanti, lasciata in sospeso da tanti! Noi abbiamo la soluzione per fare una corretta comunicazione di “propaganda istituzionale” che incuriosisca il pubblico ma non sia considerata pubblicità!

GLI ERRORI PIU’ DIFFUSI DEL WEB, che forse anche tu commetti:

• “la mia Asd”
  • “Asd di Mario Rossi”
  • “iscrizione gratis ai primo 100”
  • “porta un amico e per te il mese gratis”

E allora, connettiti con noi STASERA, 22 maggio, ore 21.00 per scoprire:

• Come fare giusta comunicazione e attrarre nel modo adeguato possibili iscritti?
  • Come farlo con i giusti metodi del marketing?
  • Come NON DISTRUGGERE il tuo settore, svendendolo al prezzo più basso
  • Come “NON prendere multe e sanzioni”?

Tanti tecnici e tanti dirigenti si trovano in seria difficoltà, presi tra la voglia di riprendere, la necessità di rilanciare le attività e fare cassa, con la paura di non avere iscritti… e cosa fanno?

TUTTI GLI ERRORI possibili, sia dal punto di vista di un marketer che dal punto di vista della Guardia di Finanza.

Hai letto bene… anche la GdF guarda le tue comunicazioni, cosa scrivi e cosa proponi, se sbagli succede che:

• Le persone sfruttano il momento della promozione e spariscono quando devono pagare;
  • Non riempi le lezioni, che già sono ridotte a causa delle linee guida sanitarie;
  • Ti autodenunci agli agenti verificatori di GdF e AdE!
  • Fai partire d’ufficio una verifica fiscale, che finisce sicuramente male! (vedi qui, per esempio)

Abbiamo deciso di aiutarti, gratis! (viva la solidarietà digitale)

Dal 25 maggio in quasi tutta Italia riparte lo sport anche di base, tolte le regioni in cui ci sono delibere più restrittive, e le associazioni hanno bisogno di iscritti paganti per sopravvivere e arrivare a settembre (tipico periodo in cui lo sport fa il pieno di iscrizioni) con il peso sulle spalle delle spese extra per igiene, pulizia e sanificazione.

Quanti sanno come fare? Quanti hanno paura di non essere in regola? Quanti sbagliano come l’esempio qui sotto?

DIRETTA SPECIFICA SULLA CORRETTA COMUNICAZIONE NELLE ASD

Stasera, 22 maggio 2020 ore 21.00, conoscerai Alessandra Puddu, autrice del blog “Lapudduscrive” e nota “copy” per importanti organizzazioni sportive quali Linea Lasy e Crossfit Cervia, nonché collaboratrice per l’agenzia di marketing a risposta diretta più grande d’Italia.

Grazie alle sue competenze di comunicazione specializzata nel No profit, nel tempo che passeremo insieme scoprirai:

• Cosa scrivere rendere interessante la tua comunicazione;
  • Come scrivere in maniera corretta per il settore Asd;
  • Come non farti sfruttare da chi fa il “giro delle lezioni gratis”;
  • Come ottenere iscrizioni e non attirare i controlli!

Non mancare, stasera (22 maggio) alle ore 21.00

I link saranno comunicati nei nostri canali social, quindi devi fare così: